Nome di una nave

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varro
     
    .

    User deleted


    Sebbene io e i nomi andiamo assai d'accordo, ho un momento di vuoto circa il nome da dare a una nave che verrà mostrata in futuro nella serie di Lone Wolf. E' una nave leggera, piccola, usata principalmente in solitaria per operazioni "stealth" nello spazio profondo e vorrei che abbia un nome che rifletta un po' la sua natura di 'Ti vedo ma non mi vedi'.

    Io sarei indeciso fra:
    Replicant (che non c'entra niente, ma suona figo lo stesso xD)
    Spatha Imperatoris
    Whisper of Menace
    Phantom Fist
    Shadow's Breath (by FantasyDreamer!)
    FIre-Breathing (Firebreather?) (by Paul_1997)

    Sono benissimo accette le proposte dell'utenza ^_^ (anzi, mi farebbe ancora più piacere che il nome sia una vostra proposta xD)

    Edited by Varro - 9/1/2014, 12:43
     
    Top
    .
  2. FantasyDreamer
     
    .

    User deleted


    Allooora... Fammici pensare :3
    Alcune idee, sul genere di "Ti vedo ma non mi vedi":
    - Shadow's Breath ("respiro dell'ombra")
    - Nightblade (neologismo, letteralmente "lama della notte") oppure Darkness Blade

    Dimmi che ne pensi, sappi che io coi nomi non vado particolarmente d'accordo, soprattutto in inglese ;)
     
    Top
    .
  3. Varro
     
    .

    User deleted


    Shadow's Breath fa figo come Replicant, per me, quindi è un pollicione alzato colossale ^^ Rende particolarmente bene quel misto fra "Vedi non visto" (see unseen) e "Te sto sempre 'ncollato addosso" che l'appartenenza alla Deathwatch comporta (letteralmente, sarebbe Guardia della Morte e agisce come organizzazione semi-segreta di cacciatori di alieni per conto dell'Ordo Xenos, ovvero la divisione dell'Inquisizione che si occupa della caccia agli alieni in territorio imperiale. Per altre info, guardare qui)
    Il secondo, invece, sebbene mi piaccia, lo scarterei visto che per un cittadino imperiale ricorderebbe troppo la Legione del Chaos dei Night Lords, Space Marine corrotti e nemesi dell'Imperium, o avrebbe comunque troppo sapore di alieno, Xeno et similia. Pertanto un Inquisitore, nemmeno il più radicale, lo adotterebbe in quanto vorrebbe dire essere 'sparato a vista' xD

    Modifico il primo post di conseguenza ^^
     
    Top
    .
  4. FantasyDreamer
     
    .

    User deleted


    Sono contento che ti piacciano le mie idee, cerco di pensarne altre e poi ti faccio sapere!! :)
     
    Top
    .
  5. • MatryoshkA •
     
    .

    User deleted


    A me piace Phantom Fist, davvero :3 Suona meglio, e anche Nightblade di Alberto!
     
    Top
    .
  6. Paul_1997
     
    .

    User deleted


    Io amo Shadow's Breathe, ma anche Fire-Breathing non suona male :P
     
    Top
    .
  7. Varro
     
    .

    User deleted


    Mercoledì prossimo apro un sondaggiuino, allora, visto che la cosa mi servirà credo per la fine della prossima settimana ;)
     
    Top
    .
6 replies since 16/12/2013, 16:41   73 views
  Share  
.
Top